Falciatutto Allmäher® - falciatrici per prati, pendii ripidi e crescita densa

Falciatutto Allmäher®

Per 60 anni, Allmähers è stata la soluzione laddove i rasaerba convenzionali non possono andare oltre. Il fondatore di AS-Motor Alfred Schefenacker ha riconosciuto il problema di molti viticoltori nelle colline fuori Stoccarda: falciare erba alta su pendii ripidi. L’inventore ha quindi sviluppato il proprio motore per alimentare la prima falciatutto Allmäher, lanciando la società AS-Motor.

Da allora un’intera famiglia di falciatutto Allmähers ha seguito questa robusta falciatrice da prato a tre ruote. AS-Motor offre una vasta gamma di opzioni a seconda delle larghezze di taglio e del budget, ma una cosa rimane costante: un falciatutto Allmäher® deve essere robusto, affidabile, maneggevole e compatto.

Progettato per erba alta e crescita densa su pendii, le falciatrici da prato AS-Motor hanno guadagnato una reputazione di prestazioni e affidabilità in tutto il mondo in più di 30 paesi. Il falciatutto Allmäher viene prodotto ancora esclusivamente a Bühlertann nel Baden-Württemberg.

Falciare i prati con il falciatutto Allmäher

Nel corso degli anni, il falciatutto Allmäher® è diventato un  classico per le grandi aree verdi e la cura del paesaggio. Con i suoi attuali modelli Falciatutto Allmäher®, AS-Motor ha perfezionato la pacciamatura, che richiede che l’erba alta venga tagliata solo poche volte all’anno. Le particelle pacciamate di erba sono distribuite uniformemente sulla superficie e si decompongono rapidamente come fertilizzante naturale. Molti modelli falciatutto Allmäher sono dotati di un sistema a lama incrociata per trinciare i tagli il più finemente possibile.

I falciatutto Allmähers® sono ideali per argini e bordi stradali con erba fitta, erbacce e vegetazione fitta, nonché prati, giovani foreste e aree verdi private e pubbliche.

Falciatutto Allmäher® o decespugliatore?

I falciatutto Allmähers® vengono utilizzati quando i rasaerba convenzionali raggiungono i loro limiti, si bloccano, si fermano o non possono più avanzare. Ancora oggi, il falciatutto Allmäher® è spesso l’unica alternativa a un decespugliatore portatile.

Uno studio comparativo condotto da AS-Motor e un’università ha dimostrato che un AS 63 2T ES ha una velocità di lavoro da 1,6 a 2,0 volte superiore su terreni ripidi rispetto a un decespugliatore. I pneumatici gemellati dell’AS 63 2T ES impediscono il ribaltamento mentre il differenziale a slittamento limitato e le ruote anteriori che possono essere fissate consentono una marcia sicura in diagonale sulla pendenza. La piattaforma falciante chiusa dell’AS 63 impedisce l’espulsione laterale delle pietre e aumenta considerevolmente la sicurezza sul lavoro rispetto a un decespugliatore. Questa funzione è essenziale per la sicurezza degli individui e dei veicoli in transito durante la falciatura del verde lungo la strada.

Prodotti

AS 21 2T ES

Falciatutto agile e facile da manovrare con motore tradizionale a 2 tempi

AS 21 4T B&S

Falciatutto agile e facile da manovrare con motore tradizionale a 2 tempi

AS 21 4T Comfort

Falciatutto comodo e conveniente con alcuni extra

AS 26 2T ES

Falciatutto tradizionale AS con Potenza a 2 tempi

AS 28 2T ES

Falciatutto con cambio a 2 velocità e pneumatici agricoli

AS 62 4T B&S

Potente e agile – AS 62 4T B&S Novità dalla primavera 2019!

AS 63 2T ES

Falciatutto moderno per pendenze e terreni difficili

AS 63 4T B&S

Falciatutto moderno con motore ad alte prestazioni per erba alta