AS 531 4T MK

Tosaerba professionale con raccolta dell'erba perfetta

Un professionista tra i tosaerba. L’AS 531 4T MK è un tosaerba 3in1 dotato di molti extra e ideale per la cura e la manutenzione di aree verdi impegnative come terreni ripidi e spazi ristretti. Un kit mulching in dotazione standard può essere montato e smontato senza attrezzi. Pertanto, l’ AS 531 4T MK B funziona come un tosaerba mulching o come tosaerba, con o senza  raccolta. Un motore Briggs & Stratton offre fino a 5,5 CV rendendo l’AS 531 4T MK B la scelta ideale per gli utenti professionali.
La sacca per la raccolta dell’erba ha una capacità di 75 litri e un indicatore del livello di riempimento, con la barra sistemata al centro in modo che possa essere facilmente svuotata.

L’AS 531 4T MK  è l’unica macchina della sua classe con un freno di sicurezza e differenziale a slittamento limitato. Il freno di stazionamento si attiva non appena la leva della frizione della lama viene rilasciata e la falciatrice si ferma, indipendentemente da quanto ripida la pendenza. Questa funzione massimizza la sicurezza dell’utente.

Il tosaerba è facilmente azionabile con un manubrio a V aperto sviluppato da AS-Motor: la mano sinistra regola la velocità da 3,0-4,5 km / h mentre la macchina è in movimento. La mano destra sterza e attiva la frizione della lama, la trazione e il freno di stazionamento. La frizione della lama consente di arrestare la lama senza spegnere e riavviare il motore, ad esempio durante lo svuotamento del sacco di raccolta. Un manubrio girevole consente all’AS 531 4T MK di essere utilizzato comodamente lungo le pareti di casa e gli arbusti  o durante le operazioni di taglio accanto alle auto parcheggiate. Il manubrio ha il supporto in gomma e l’ammortizzatore VibrationProtect che riduce al minimo le vibrazioni delle mani. Inoltre, la distribuzione ottimale del peso garantisce una maneggevolezza ergonomica e un lavoro senza fatica.

Vantaggi del prodotto

Differenziale a slittamento limitato automatico

Il differenziale a slittamento limitato al 100% si attiva durante la guida, consentendo una migliore manovrabilità.

Concetto operativo semplice

Funzionamento del freno di stazionamento, innesto lama, differenziale autobloccante, funzione di guida, adattamento della velocità, il tutto con solo tre leve

Variatore

La regolazione della velocità variabile consente prestazioni ottimali in tutte le condizioni di lavoro.

Distribuzione del peso

Distribuzione ottimale del peso per maneggevolezza ergonomica e un lavoro senza fatica.

Monomanubrio a V

Facile svuotamento del cesto di raccolta grazie al design a barra singola. Manubrio ergonomico a V, regolabile lateralmente.

Dettagli prodotto

3in1

Dotato di serie di kit mulching facile da montare. Taglia con raccolta, scarico posteriore o mulching

Ammortizzatore vibrazioni

L’ammortizzatore VibrationProtect e il manubrio a V supportato da cuscinetti in gomma riducono al minimo le vibrazioni.

Assorbimento degli urti dell’asse anteriore

Assorbimento degli urti tramite asse a molla in acciaio e tampone di gomma

Ruote anteriori speciali

Ruote anteriori con doppio cuscinetto a sfera, leggere per schiacciare poco l’ erba

Dati tecnici

larghezza di taglio 53 cm
altezza massima dell'erba 30 cm
costruttore motore Kawasaki
designazione motore FJ180V KAI
motore, 4T/2T /
potenza massima 3,4/4,6 kW (cv)
potenza nominale 2,9/4,0 kW (cv)
velocità nominale 2800 gpm
capacità serbatoio 3 l
trazione posteriore/ AWD /
numero di marce Vario
velocità max 4,5 km/h
frizione lama
funzione mulching, standard/optional /
altezza di taglio 30 - 80 mm
regolazione altezza di taglio, centrale/per asse/per ruota / /
regolazione altezza di taglio, numero livelli 6
dimensione L/L/H 164x59x99 cm
peso 60 kg
Ci riserviamo il diritto di effettuare modifiche alla tecnologia, ai prodotti, ai prezzi. Nessun reclamo può derivare dalle informazioni o illustrazioni.

Accessori

Contaore

Documentazione delle ore di lavoro.

Misuratore di inclinazione

Pratica visualizzazione dell'inclinazione della pendenza.

Recensioni dei clienti

Anche noi, l'associazione per il benessere degli animali senza scopo di lucro e residenza per cani anziani www.luckydoghostel.de, abbiamo scelto il vostro, il tosaerba professionale AS 531, e diciamo solo WOW, eccezionale! Il tosaerba professionale è l'ideale per noi qui, in modo che le aree verdi e le tre aree esterne possano essere falciate "professionalmente" pulite. Sì, così gradualmente le aree verdi possono andare in letargo. Conclusione: ottima attrezzatura da cima a fondo, da davanti a dietro, eccezionale! Saluti degli animali nel nome del Lucky Dog Hostel.
– Holger Lindbüchl (Primo Presidente dell'Associazione per il benessere degli animali Lucky Dog Hostel, Germania)

Applicazioni

Manutentori del paesaggio

Prestazioni su terreni accidentati, risultati di taglio perfetti e alta efficienza sono i vantaggi che le macchine AS-Motor offrono ai fornitori di servizi professionali.

Privati

Quando l'obiettivo è perfezionare un prato ornamentale, ottenere foraggio per piccoli animali o curare giardini e frutteti nelle case del fine settimana, AS-Motor offre diversi strumenti di taglio professionali che forniranno agli utenti privati risultati eccellenti per molti anni a venire.

Giardinaggio e paesaggistica

La tecnologia professionale di AS-Motor offre soluzioni per le diverse attività di giardinaggio e paesaggistica, da strutture esterne a giardini privati, parchi pubblici e prati residenziali.

Maneggi

I maneggi richiedono varie forme di cura del verde. Che mantenga paddock o prati, AS-Motor offre strumenti per creare l'ambiente equestre ideale.

Strutture ricreative

Le strutture per il tempo libero devono essere visivamente accattivanti e ben tenute. Sia che si tratti di parchi o campeggi, queste aree sono frequentemente utilizzate e richiedono quindi un'attenta manutenzione.