AS 65 2T ES

Falciatutto moderno per pendenze e terreni difficili

Pacciamatura dove gli altri raggiungono i loro limiti. L’AS 65 2T ES è equipaggiato con l’unico motore al mondo a 2 tempi che soddisfa i requisiti stabiliti dalla Direttiva 97/68 / CE sulle emissioni. Il motore AS a 2 tempi mantiene la lubrificazione del motore indipendentemente dalla posizione, consentendo di lavorare su inclinazioni di 45 gradi e oltre senza il rischio di danni al motore. Inoltre, il motore AS a 2 tempi è equipaggiato in fabbrica con una funzione EasyStart; il sistema di accensione digitale CDI dimezza i giri necessari per l’avviamento. L’elevata coppia del motore a 2 tempi fornisce piena potenza in erba alta e bagnata. Un terzo cuscinetto dell’albero motore e dischi di frizione sulla lama proteggono il motore in caso di ostacoli nascosti. La propulsione avviene tramite una trasmissione manuale a 5 marce con retromarcia (2,2 km / h) che copre un intervallo di velocità da 1,6-4,5 km / h. Le velocità di lavoro che raggiungono i 2.900 m² all’ora sono possibili grazie a un motore a 2 tempi ad alte prestazioni con un massimo di 6,7 CV e trazione. AS 65 2T ES taglia facilmente erba fino a 120 cm di altezza. Non da ultimo, la riduzione del motore / lama di 1: 2 offre prestazioni di taglio eccezionali. Il sistema di taglio e sminuzzatura a lama incrociata AS raggiunge un risultato di pacciamatura fine, anche in condizioni di crescita elevata.

Funzionamento semplice, conveniente e sicuro

L’AS 65 2T ES funziona con leve di comando che azionano il freno di stazionamento, la trazione, il differenziale a slittamento limitato e la lama frizione. La sicurezza assoluta per la falciatura in pendenza è garantita dal freno di stazionamento automatico e dal differenziale a slittamento limitato che rimane bloccato permanentemente mentre la macchina è in marcia. Quando si rilascia la leva della trasmissione, il freno di stazionamento si inserisce automaticamente e l’AS 65 2T ES si arresta, sia su una pendenza che su un terreno pianeggiante. Per un comodo funzionamento, la barra di guida è dotata di un manubrio a V che può essere regolato lateralmente e in altezza senza attrezzi. L’altezza di taglio può essere regolata centralmente in un intervallo da 55 a 100 mm.

Motore adatto per le pendenzeL'unico motore al mondo a 2 tempi di AS con EasyStart ha una lubrificazione indipendente dalla posizione, che garantisce un funzionamento sicuro anche su pendii ripidi
Taglio e pacciamatura perfettiIl sistema a lama incrociata AS taglia e sminuzza l'erba contemporaneamente
Elevata capacità di taglio (AS 65)Riduzione motore-lama 1:2 per elevate capacità di taglio in crescita densa
Freno di stazionamento automaticoRilasciando la leva della trazione, la macchina si arresta automaticamente, sia in pendenza che in piano
Differenziale a slittamento limitato commutabileIl differenziale autobloccante a bloccaggio permanente si apre premendo la leva di bloccaggio del differenziale
Protezione motoreIl motore e l'albero della lama separati proteggono il motore.
Concetto operativo sempliceFunzionamento del freno di stazionamento, innesto lama, differenziale autobloccante, funzione di guida, adattamento della velocità, il tutto con solo tre leve

Regolazione altezza

Regolazione dell'altezza centrale e variabile da 50 a 100 mm

Trasmissione manuale

Il cambio manuale a 5 marce con differenziale a slittamento limitato e retromarcia fornisce una propulsione ottimale, anche su erba bagnata

Piatto chiuso con scarico posteriore

L’erba e la crescita vengono tagliate e trinciate finemente nel piatto di taglio chiuso con scarico posteriore. Questo sistema consente inoltre di lavorare vicino ai bordi.

Manubrio regolabile

La barra di guida può essere regolata lateralmente e in altezza per adattarsi ad ogni operatore

Contaore

Documentazione delle ore di lavoro.

Ruote gemellate AS 65, AS 73, AS 84, AS701 SM

Miglior trazione su pendii.

Ruote in acciaio, ausilio per le pendenze

Migliore trazione, in particolare in caso di falciatura in diagonale in pendenza.

Filtro snorkel

Un filtro snorkel posizionato in alto fornisce al motore aria priva di polvere.

Streuobstwiesen

Streuobstwiesen prägen das Landschaftsbild ganzer Regionen. Vor allem in Süd- und Mitteldeutschland sieht man diese Kulturart mit seinen verstreuten, hochstämmigen Obstbäumen häufig. Auf Grund der oftmals steilen und verwinkelten Flächen, eignen sich viele der AS-Motor Mäher für dieses Einsatzgebiet.

Kommunale Bauhöfe

Bauhöfe übernehmen im kommunalen oder städtischen Umfeld verschiedenste Aufgaben bei der Grünpflege. Von der Parkanlage bis hin zu Maßnahmen im Zuge der Verkehrssicherungspflichten sind die Herausforderungen vielfältig. AS-Motor ist dabei genau der richtige Partner.

Straßen- und Autobahnmeisterei

AS-Motor ist für viele Straßen- und Autobahnmeistereien der Technikpartner der Wahl, wenn es um die Grünpflege auf tausenden Kilometern Autobahn, Land- und Bundesstraße geht. Das ein- bis dreimalige Mähen erfordert eine bestens angepasste Technik – genau hier liegt die Stärke von AS-Motor-Geräten.

Versorgungsunternehmen

Als Dienstleister für die öffentliche Daseinsvorsorge, z.B. in den Bereichen Strom- und Wasserversorgung, obliegt den Versorgungsunternehmen auch die Pflege der zugehörigen Anlagen. Für die Pflege von Grünflächen bietet AS-Motor dabei die richtige Technik.