Dichiarazione sulla protezione dei dati della AriensCo GmbH

Informazioni di carattere generale

La AriensCo GmbH vi da il benvenuto sulla nostra pagina Internet da voi richiamata con il link https://www.as-motor.de. Vi chiediamo di dedicare un po’ del vostro tempo per prendere visione delle misure che abbiamo adottato per garantire la tutela dei vostri dati personali. Per agevolare la comprensione delle stesse abbiamo redatto con parole più semplici i concetti più importanti relativi alla protezione dei dati. Siamo lieti di fornirvi chiarimenti in merito ai vostri diritti in qualità di persona “interessata”. Vi indichiamo i nostri referenti incaricati della protezione dei dati e i dati da noi raccolti e trattati. Il rapido progresso della tecnologia rende necessario informarvi anche in merito al trattamento tecnico dei vostri dati personali da parte di offerenti terzi.

L’utilizzo delle nostre pagine Internet è possibile senza l’indicazione di dati personali.

In qualità di responsabile per il trattamento abbiamo introdotto numerose misure tecniche e organizzative, al fine di garantire una tutela completa dei dati personali trattati tramite questo sito Internet. Tuttavia, è possibile che i trasferimenti di dati basati su Internet possano presentare delle falle nella sicurezza che non consentono di garantire una protezione assoluta. Per questo motivo, siete liberi di comunicare i dati personali ricorrendo anche a modalità alternative, ad esempio per via telefonica. Tuttavia, se in qualità di utenti volete avvalervi di offerte speciali della nostra azienda tramite il nostro sito Internet, è possibile che sia necessario un trattamento dei dati personali.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato questa ampia dichiarazione sulla protezione dei dati, abbiate ancora domande sulla tutela dei dati, potete rivolgervi ai nostri responsabili della protezione dei dati (indicati di seguito) come primo punto di riferimento.

Terminologia utilizzata per la protezione dei dati

Dati personali sono tutte le informazioni che riguardano una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”).

Trattamento è qualsiasi operazione compiuta con o senza l’ausilio di processi automatizzati. In questi rientrano la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione nonché la cancellazione o la distruzione.

questo motivo, siete liberi di comunicare i dati personali ricorrendo anche a modalità alternative, ad esempio per via telefonica. Tuttavia, se in qualità di utenti volete avvalervi di offerte speciali della nostra azienda tramite il nostro sito Internet, è possibile che sia necessario un trattamento dei dati personali.

Nel caso in cui, dopo aver esaminato questa ampia dichiarazione sulla protezione dei dati, abbiate ancora domande sulla tutela dei dati, potete rivolgervi ai nostri responsabili della protezione dei dati (indicati di seguito) come primo punto di riferimento.

Terminologia utilizzata per la protezione dei dati

Dati personali sono tutte le informazioni che riguardano una persona fisica identificata o identificabile (di seguito “interessato”).

Trattamento è qualsiasi operazione compiuta con o senza l’ausilio di processi automatizzati. In questi rientrano la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione nonché la cancellazione o la distruzione.

Consenso dell’interessato è qualsiasi dichiarazione rilasciata volontariamente dall’interessato per il caso specifico con la quale lo stesso esprime il proprio consenso al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

Destinatario è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o un altro organismo che riceve comunicazione di dati personali, che si tratti o meno di terzi.

Responsabile del trattamento è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

Terzo è la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che non sia l’interessato, il titolare del trattamento, il responsabile del trattamento e le persone autorizzate al trattamento dei dati personali sotto l’autorità diretta del titolare o del responsabile.

Profilazione è qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell’utilizzo di tali dati personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica (ad es. aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali, gli interessi, l’affidabilità, il comportamento, l’ubicazione o gli spostamenti).

Pseudonimizzazione è il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere attribuiti a un interessato specifico senza l’utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni aggiuntive siano conservate separatamente.

Titolare o titolare del trattamento è, ai sensi del GDPR UE, la persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.

Nome e indirizzo del titolare del trattamento

Titolare del trattamento ai sensi del GDPR UE, di altre leggi sulla tutela dei dati in vigore negli Stati membri dell’Unione europea e di altre norme sulla protezione dei dati è:

AriensCo GmbH
Amministratore: Jochen Schneider
Ellwanger Straße 15
74424 Bühlertann

Nome e indirizzo del responsabile della protezione dei dati

Il responsabile della protezione dei dati del titolare del trattamento è:

Gerald Saur
GS MANAGEMENTSYSTEME
Quandtstraße 3
73479 Ellwangen
gerald.saur@gsmanagement.de
Tel. 0049 7961 53171

Ciascun interessato può rivolgersi direttamente al nostro responsabile della protezione dei dati in caso di domande e suggerimenti sulla protezione dei dati. In caso di reclamo avete un diritto di reclamo che potete far valere presso l’

Autorità di controllo per il Baden-Württemberg

“Landesbeauftragte für den Datenschutz und die Informationsfreiheit Baden-Württemberg” (responsabile regionale per la protezione dei dati e la libertà d’informazione del Baden-Württemberg)
Casella postale 10 29 32, 70025 Stoccarda
Königstraße 10a, 70173 Stoccarda
Tel.: 0711/61 55 41 – 0
Fax: 0711/61 55 41 – 15
E-mail: poststelle@lfdi.bwl.de
Internet: http://www.baden-wuerttemberg.datenschutz.de

Cookie

I nostri siti Internet utilizzano i cookie. Questi sono file di testo che vengono depositati e memorizzati su un computer tramite un browser Internet.

Alcuni cookie contengono un cosiddetto ID cookie. Questo è un identificativo univoco del cookie. In questo modo è possibile assegnare pagine e server Internet allo specifico browser Internet in cui è stato memorizzato il cookie. Pertanto il vostro browser Internet può essere riconosciuto (di nuovo) univocamente.

Utilizzando i cookie abbiamo la possibilità di mettere a disposizione degli utenti di questo sito Internet un servizio migliore, che non sarebbe possibile senza l’impiego di cookie.

Con i cookie è possibile rilevare l’utilizzo del nostro sito Internet. Sono riconoscibili le pagine che sono state richiamate o le pagine di particolare interesse. Ciò consente un costante miglioramento del nostro sito Internet.

Potete impedire l’utilizzo di cookie del nostro sito web in qualsiasi momento mediante l’impostazione corrispondente del browser Internet utilizzato contrastando così in modo permanente l’impostazione dei cookie. Inoltre, i cookie già presenti possono essere cancellati in qualsiasi momento tramite un browser Internet o altri programmi software. Questo è possibile in tutti i browser Internet comuni. Tuttavia vi facciamo notare che: disattivando i cookie nel vostro browser Internet non tutte le funzioni del nostro sito Internet sono completamente utilizzabili.

Impostando in questo modo il browser Internet si impedisce anche che ad es. Google collochi un cookie di conversione nel sistema informatico dell’interessato. Inoltre, un cookie già collocato da Google AdWords può essere cancellato in ogni momento attraverso il browser Internet o un altro programma software.

Avete inoltre la possibilità di opporvi alla pubblicità di Google basata sugli interessi. A questo fine dovete richiamare il link www.google.de/settings/ads da ogni browser Internet che impiegate ed effettuare lì le impostazioni desiderate.

 

Raccolta dei dati e informazioni sul sito web

Il nostro sito Internet raccoglie una serie di dati e informazioni generali ogni volta che viene richiamato dall’interessato o da un sistema automatizzato. Questi dati e informazioni generali sono memorizzati nei file di registro del server. Possono essere raccolti i dati relativi a

  • il sistema operativo utilizzato dal sistema di accesso,
  • i tipi di browser utilizzati e le versioni,
  • il sito Internet da cui un sistema di accesso ha richiamato il nostro sito Internet (cosiddetto referrer),
  • un indirizzo di protocollo Internet (indirizzo IP),
  • le pagine web secondarie a cui è possibile accedere tramite un sistema di accesso sul nostro sito Internet,
  • la data e l’ora di un accesso al sito Internet,
  • il fornitore di servizi Internet del sistema di accesso e
  • altri dati e informazioni simili utilizzati come misure di sicurezza in caso di attacchi ai nostri sistemi informatici.

Utilizzando questi dati e informazioni generali AriensCo GmbH non risale all’identità dell’interessato. Queste informazioni sono invece necessarie per

  • ottimizzare il contenuto del nostro sito Internet e la pubblicità per lo stesso,
  • fornire correttamente il contenuto del sito Internet,
  • garantire il funzionamento dei nostri sistemi informatici e della tecnologia del nostro sito Internet e
  • fornire alle autorità incaricate dell’applicazione della legge le informazioni necessarie per l’applicazione della legge in caso di attacco informatico.

I dati e le informazioni raccolti in forma anonima sono da un lato sottoposti ad analisi statistica e dall’altro analizzati con l’obiettivo di accrescere la protezione e la sicurezza dei dati presso AriensCo GmbH per garantire un livello di protezione ottimale dei dati personali da noi trattati.

I dati anonimi dei file di registro del server vengono memorizzati separatamente da tutti i dati personali indicati da un interessato.

Trasmissione di dati tramite moduli

Avete la possibilità di trasmetterci informazioni e dati personali mediante dei moduli presenti sul nostro sito Internet. La natura dei dati personali trasmessi è desumibile dalla relativa maschera di input. I dati personali da voi inseriti vengono raccolti e memorizzati esclusivamente per l’utilizzo da parte del titolare del trattamento e per i propri scopi.

In linea di massima, questi dati non vengono inoltrati a terzi, a condizione che non sia previsto alcun obbligo di legge per l’inoltro oppure tale trasferimento non renda possibile un’azione penale o l’attuazione di un diritto.

La vostra registrazione ha lo scopo di offrirvi ulteriori contenuti o prestazioni.

Nel caso in cui richiediate informazioni relative ai prodotti o alla vendita tramite i nostri moduli di contatto, provvederemo ad inoltrare la vostra domanda a un nostro partner per la distribuzione (rivenditore specializzato nelle vostre vicinanze), in modo da poter soddisfare la vostra richiesta. Al momento della registrazione della garanzia, memorizziamo i vostri dati in modo da potervi fornire assistenza e informazioni anche dopo l’acquisto (ad es. informazioni sugli accessori, sui pezzi di ricambio, sulle offerte speciali, ecc.).

Su richiesta specifica, vi informiamo in ogni momento in merito ai dati personali memorizzati che vi riguardano. Inoltre, su vostra richiesta o indicazione, cancelliamo o rettifichiamo i dati personali, purché ciò non sia impedito da eventuali obblighi legali di conservazione. Il responsabile della protezione dei dati e tutti i collaboratori del titolare del trattamento sono a vostra disposizione a tale proposito in qualità di referenti.

Cancellazione e blocco di dati personali

Trattiamo e salviamo i vostri dati personali esclusivamente per il periodo in cui ciò è necessario per il conseguimento dello scopo della memorizzazione o nella misura in cui ciò sia previsto a livello amministrativo o legale.

Se decade la finalità del trattamento o se scade un periodo di memorizzazione prescritto dalla legge, i dati personali vengono periodicamente bloccati o cancellati in conformità alle disposizioni di legge.

I vostri diritti

Diritto di conferma

Abbiamo l’obbligo di confermarvi se sia o meno in corso il trattamento di dati personali che vi riguardano. Se desiderate avvalervi di tale diritto, avete la facoltà di rivolgervi al nostro responsabile della protezione dei dati.

Diritto all’informazione

In qualità di interessato avete il diritto di ricevere in ogni momento da parte nostra informazioni in merito ai dati personali memorizzati riferiti alla vostra persona e una copia di tale informazione. Avete altri diritti di accesso in merito a:

  • la finalità del trattamento
  • le categorie dei dati personali che vengono trattati
  • i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, in particolare se destinatari di paesi terzi o organizzazioni internazionali
  • quando possibile, il periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non è possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo
  • l’esistenza del diritto dell’interessato di chiedere al titolare del trattamento la rettifica o la cancellazione dei dati personali che lo riguardano o la limitazione del trattamento da parte del titolare o di opporsi al loro trattamento
  • il diritto di proporre reclamo a un’autorità di controllo
    •qualora i dati personali non siano raccolti presso l’interessato: tutte le informazioni disponibili sull’origine dei dati
  • l’esistenza di un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione di cui all’articolo 22, paragrafi 1 e 4 del GDPR UE, e, almeno in tali casi, informazioni significative sulla logica utilizzata, nonché l’importanza e le conseguenze previste di tale trattamento per l’interessato
    Inoltre, avete il diritto di accesso qualora i dati personali siano stati da noi trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale. Qualora ciò avvenga, l’interessato ha inoltre il diritto di essere informato dell’esistenza di garanzie adeguate relative al trasferimento.

Se desiderate avvalervi del diritto di accesso, avete la facoltà di rivolgersi in ogni momento al nostro responsabile della protezione dei dati o a un altro collaboratore del titolare del trattamento.

Diritto di rettifica, cancellazione o blocco

Avete il diritto di ottenere la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati personali memorizzati che vi riguardano. Nel caso in cui delle disposizioni legali non consentano la cancellazione, i vostri dati verranno invece bloccati, in modo da essere accessibili solo per le finalità previste dalle disposizioni legali obbligatorie.

Per la tutela dei vostri succitati diritti di revoca, informazione, rettifica, cancellazione o blocco dei vostri dati personali, potete rivolgervi al nostro responsabile della protezione dei dati utilizzando i dati di contatto indicati. Il ricorso ai vostri diritti di cui sopra è gratuito.

Diritto di limitazione del trattamento

Avete il diritto di limitazione del trattamento nel caso in cui,

  • contestiate l’esattezza dei dati personali, e precisamente per il periodo a noi necessario per verificare l’esattezza di tali dati personali.
  • Il trattamento sia illecito e vi opponiate alla cancellazione dei dati personali e chiedete invece che ne sia limitato l’utilizzo.
  • Benché noi non ne abbiamo più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali siano necessari per voi per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Vi opponiate al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 del GDPR UE, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi del trattamento rispetto a quelli vostri.

 

Avete il diritto di ottenere la rettifica, la cancellazione o il blocco dei dati personali memorizzati che vi riguardano. Nel caso in cui delle disposizioni legali non consentano la cancellazione, i vostri dati verranno invece bloccati, in modo da essere accessibili solo per le finalità previste dalle disposizioni legali obbligatorie.

Per la tutela dei vostri succitati diritti di revoca, informazione, rettifica, cancellazione o blocco dei vostri dati personali, potete rivolgervi al nostro responsabile della protezione dei dati utilizzando i dati di contatto indicati. Il ricorso ai vostri diritti di cui sopra è gratuito.

Diritto di limitazione del trattamento

Avete il diritto di limitazione del trattamento nel caso in cui,

  • contestiate l’esattezza dei dati personali, e precisamente per il periodo a noi necessario per verificare l’esattezza di tali dati personali.
  • Il trattamento sia illecito e vi opponiate alla cancellazione dei dati personali e chiedete invece che ne sia limitato l’utilizzo.
  • Benché noi non ne abbiamo più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali siano necessari per voi per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.
  • Vi opponiate al trattamento ai sensi dell’articolo 21, paragrafo 1 del GDPR UE, in attesa della verifica in merito all’eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi del trattamento rispetto a quelli vostri.

Diritto alla portabilità dei dati

Avete il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che vi riguardano che ci avete fornito.

Diritto di opposizione

Avete il diritto di opporvi, in qualsiasi momento, per motivi connessi alla vostra situazione particolare, al trattamento dei dati personali che vi riguardano ai sensi dell’articolo 6, paragrafo 1, lettere e o f del GDPR UE, compresa la profilazione sulla base di tali disposizioni. Ci asteniamo dal trattare ulteriormente i dati personali salvo che dimostriamo l’esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria.

Avete inoltre il diritto di opporvi, per motivi connessi alla vostra situazione particolare, al trattamento di dati personali che vi riguardano che sono da noi trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici a norma dell’articolo 89, paragrafo 1 del GDPR, salvo se il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico.

Per esercitare il diritto di opposizione potete rivolgervi direttamente al nostro responsabile della protezione dei dati.

Nel contesto dell’utilizzo di servizi della società dell’informazione e fatta salva la direttiva 2002/58/CE, potete esercitare il vostro diritto di opposizione con mezzi automatizzati che utilizzano specifiche tecniche.

Processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione

Avete il diritto di non essere sottoposti a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che vi riguardano o che incida in modo analogo significativamente su di voi.

Se l’interessato desidera far valere i diritti relativi a processi decisionali automatizzati, ha la facoltà di rivolgersi in ogni momento al nostro responsabile della protezione dei dati o a un altro collaboratore del titolare del trattamento.

Diritto alla revoca di un consenso in materia di protezione dei dati

Ogni persona interessata dal trattamento di dati personali ha il diritto, concesso dalla legislatura e dal legislatore europeo, di revocare in ogni momento un consenso al trattamento dei dati personali.

Se desiderate far valere il vostro diritto di revoca del consenso, avete la facoltà di rivolgervi a tale fine in ogni momento al nostro responsabile della protezione dei dati.

Diritto di reclamo
L’utente ha inoltre il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza competente (art. 57 comma 1 lett. f) DS-GVO). I dati di contatto dell’autorità di vigilanza (LfDI Baden-Württemberg) sono disponibili qui: https://www.baden-wuerttemberg.datenschutz.de/kontakt-aufnehmen.

Presa di contatto tramite e-mail

Le e-mail e il relativo contenuto vengono inoltrati internamente all’apposito ufficio dove vengono lavorate. Poiché la maggior parte delle e-mail dal punto di vista contenutistico è soggetta all’obbligo di archiviazione ai sensi del testo unico delle leggi tributarie, siamo tenuti ad archiviarle secondo i requisiti legali (fino a 10 anni). A tale scopo viene impiegato un sistema di archiviazione in cui viene salvato il contenuto compresso delle e-mail. Poiché le e-mail non possono essere trattate in modo differenziato in base al contenuto, precisiamo espressamente che anche e-mail con candidature e e-mail private possono essere soggette a memorizzazione e archiviazione durevoli. Pertanto, vi invitiamo ad astenervi dall’inviare e-mail private. Per le candidature vedere “Candidatura tramite e-mail”. Nel caso in cui richiediate informazioni relative ai prodotti o alla vendita tramite e-mail, provvederemo ad inoltrare la vostra domanda e i vostri dati di contatto a un nostro partner per la distribuzione (rivenditore specializzato nelle vostre vicinanze), in modo da poter soddisfare la vostra richiesta.

Modulo di contatto

Nel caso in cui utilizziate il nostro modulo di contatto o ci scriviate direttamente per e-mail, i dati da voi trasmessi, generalmente si tratta del vostro indirizzo e-mail ed eventualmente del vostro nome, verranno salvati sul nostro server per le e-mail. Nel caso in cui richiediate informazioni relative ai prodotti o alla vendita tramite i nostri moduli di contatto, provvederemo ad inoltrare la vostra domanda e le vostre informazioni di contatto a un nostro partner per la distribuzione (rivenditore specializzato nelle vostre vicinanze), in modo da poter soddisfare la vostra richiesta.

Candidature e procedure di presentazione delle stesse

Raccogliamo e trattiamo i dati personali dei candidati ai fini dell’esecuzione della procedura di candidatura. Il trattamento può avvenire anche con l’ausilio di mezzi elettronici. Ciò avviene, in particolare, se voi in qualità di candidato ci trasmettete i documenti di candidatura corrispondenti in formato elettronico, per esempio per posta elettronica. Se stipuliamo un contratto di lavoro con voi, i dati trasmessi vengono memorizzati nel nostro sistema ai fini dello svolgimento del rapporto di lavoro in conformità alle disposizioni di legge. Se non viene concluso alcun contratto di lavoro, il fascicolo relativo alla candidatura viene cancellato tre mesi dopo la notifica della decisione di rifiuto, a condizione che la cancellazione non contravvenga a nessun altro nostro interesse legittimo. Ciò potrebbe essere, ad esempio, l’onere della prova in un procedimento ai sensi della legge generale sulla parità di trattamento (AGG) o simile.

Candidatura tramite e-mail

Nel caso di una procedura di candidatura elettronica tramite e-mail i dati vengono trasmessi internamente ai dirigenti delle aree specialistiche (cor)responsabili della decisione circa la candidatura. I nostri collaboratori coinvolti nel processo delle candidature sono appositamente formati ed esplicitamente obbligati alla segretezza e sono tenuti a non duplicare la vostra candidatura.

Candidatura in forma cartacea

Nel caso in cui il processo di candidatura avvenga in forma cartacea (hardcopy), i dati vengono trasmessi internamente ai dirigenti delle aree specialistiche (cor)responsabili della decisione circa la candidatura. A tale scopo potrebbe essere necessario che i vostri documenti o parti dei vostri documenti vengano copiati. I nostri collaboratori coinvolti nel processo delle candidature sono appositamente formati ed esplicitamente obbligati alla segretezza e sono tenuti a non duplicare ulteriormente la vostra candidatura. Ai sensi dell’obbligo di prova, provvederemo ad archiviare la vostra candidatura per il periodo sopra indicato. Successivamente eventuali copie dei vostri documenti di candidatura verranno distrutte in modo sicuro (tramite shredder). Provvederemo a riconsegnarvi i documenti originali a scanso di responsabilità.

Elaborazione dei dati degli ordini

Collaboriamo con fornitori di servizi esterni. Questi sono pertanto incaricati di trattare i dati personali in modo subordinato. Poiché per noi è di fondamentale importanza la protezione dei vostri dati, nella selezione di tali fornitori di servizi siamo molto attenti agli standard relativi alla protezione dei dati adottati dagli stessi. Collaboriamo ad esempio con i seguenti fornitori di servizi:

  • Sistema CRM (Customer Relationship Management)
  • Portale Academy per l’organizzazione degli appuntamenti e dei partecipanti ai nostri corsi di formazione
  • Portale per i nostri rivenditori specializzati con accesso diretto a informazioni e materiali relativi a vendita, marketing e assistenza
  • Strumento di marketing online per l’invio delle newsletter
  • Tipografie e aziende di servizi postali per l’invio di corrispondenza in formato cartaceo
  • Strumento di cartografia e dati per la presentazione chiara dei dati dei rivenditori per zona
Trattamento di garanzia

La base del trattamento è un contratto di garanzia. Questo viene offerto attraverso il concetto di “pagare con i dati”, in cui ricevete una garanzia sul prodotto che va oltre il diritto di garanzia legale in cambio della vostra registrazione e del relativo invio di informazioni di marketing. Se vi opponete all’ulteriore invio di informazioni di marketing prima della scadenza del periodo massimo di garanzia, ciò è da considerarsi come una risoluzione del contratto di garanzia, per cui non è possibile richiedere ulteriori prestazioni in base al contratto di garanzia. Dopo la scadenza del periodo massimo di garanzia, potete opporvi in qualsiasi momento all’ulteriore trattamento dei vostri dati.

Nell’ambito del contratto di garanzia, raccogliamo i vostri dati per inviarvi informazioni di marketing relative ai nostri prodotti. La base giuridica del trattamento è l’art. 6 para. 1 lit. 1 b) DSGVO durante il periodo di garanzia e l’art. 6 comma 1 lett. b) DSGVO. 6 para. 1 lit. 1 f) DSGVO dopo la scadenza del periodo di garanzia. Il processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione, non ha luogo.

Nell’ambito dell’elaborazione della garanzia, trattiamo i dati del prodotto, la data di acquisto, i dati del vostro indirizzo e il vostro indirizzo e-mail.

I diritti dell’utente illustrati nella sezione “Diritti dell’utente” rimangono inalterati.

I vostri dati saranno conservati nell’ambito del contratto di garanzia per la durata del contratto e successivamente almeno fino alla scadenza del periodo di conservazione previsto dalla legge ai sensi del Codice commerciale tedesco (HGB). Dopo la scadenza del contratto di garanzia, i vostri dati saranno conservati sulla base del legittimo interesse fino a quando non vi opporrete o richiederete la cancellazione.

Poiché utilizziamo i vostri dati personali per scopi di marketing sulla base di un cosiddetto interesse legittimo (art. 6, par. 1, lett. f DSGVO) anche dopo la scadenza del periodo massimo di garanzia, desideriamo informarvi separatamente del vostro relativo diritto di opposizione. In caso di opposizione, non tratteremo più i vostri dati personali, a meno che non possiamo dimostrare motivi legittimi impellenti per il trattamento che prevalgono sui vostri interessi, diritti e libertà, o il trattamento serve a far valere, esercitare o difendere diritti legali.

Se trattiamo i vostri dati personali a scopo di marketing diretto, avete il diritto di opporvi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che vi riguardano ai fini di tali misure di marketing, ai sensi dell’art. 21 (2) DS-GVO. 21 (2) DS-GVO. In caso di opposizione al trattamento per finalità di marketing diretto, non tratteremo più i vostri dati personali per tali finalità.

Raccolta e utilizzo dei dati

Origine dei dati
Se non avete richiesto voi stessi la garanzia tramite il nostro sito web https://as-motor.force.com/Registrierungsprozess, o se ci avete contattato via e-mail o tramite il modulo di contatto (vedi punto 12), abbiamo ricevuto i dati direttamente dal vostro partner contrattuale (rivenditore) presso il quale vi siete registrati per la garanzia del prodotto, ad esempio.

Trattamento congiunto dei dati da parte di società del gruppo
AriensCo GmbH fa parte del gruppo internazionale AriensCo. Per fornirvi i migliori prodotti e servizi possibili, le nostre diverse società del gruppo lavorano insieme. Pertanto, i dati del dossier clienti, in cui vengono gestiti anche i dati dei clienti garanti, vengono elaborati congiuntamente dalle società AriensCo in Germania, Regno Unito, Norvegia e Francia (art. 26 DSGVO). I vostri dati non saranno trattati per scopi diversi da quelli sopra indicati. Potete esercitare tutti i vostri diritti (vedi anche sotto) nei confronti di AriensCo GmbH.

Utilizzo del sito web

Se non diversamente indicato o integrato nelle relative sezioni, trattiamo i vostri dati come descritto nella sezione “Raccolta dei dati e informazioni sul sito web”.

Google Analytics

Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google Analytics utilizza i cosiddetti “cookie”, file di testo che vengono conservati nel vostro computer per consentire l’analisi dell’utilizzo del sito web da parte vostra. Le informazioni generate dal cookie relative all’utilizzo di questo sito web da parte vostra vengono generalmente trasferite a un server di Google negli USA, dove vengono memorizzate. Nel caso in cui venga attivata l’anonimizzazione dell’IP (strumenti aggiuntivi, modalità anonima, o simili) su questo sito web, tuttavia il vostro indirizzo IP viene prima abbreviato da Google all’interno degli Stati membri dell’Unione europea o in altri Stati aderenti all’accordo sullo Spazio economico europeo. Solo in casi eccezionali l’intero indirizzo IP viene trasferito a un server di Google negli USA, dove viene abbreviato. Su mandato del gestore di questo sito web, Google utilizzerà queste informazioni per analizzare l’utilizzo da parte vostra del sito web, compilare report sulle attività del sito web e fornire altri servizi collegati all’utilizzo del sito web e di Internet per il gestore del sito web. L’indirizzo IP trasmesso dal vostro browser nell’ambito di Google Analytics non viene riunito con altri dati di Google. Potete impedire la conservazione dei cookie utilizzando l’impostazione apposita del software del vostro browser; tuttavia, vi facciamo notare che, in questo caso, potreste non usufruire in modo completo di tutte le funzioni di questo sito web. Potete inoltre impedire a Google la raccolta dei dati generati dal cookie e relativi al vostro utilizzo del sito web (incluso il vostro indirizzo IP) nonché il trattamento di tali dati da parte di Google scaricando e installando il plugin per browser disponibile al seguente link (http://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=de).

Potete impedire la raccolta da parte di Google Analytics cliccando sul seguente link. Viene installato un cookie di opt-out che impedisce la raccolta futura dei vostri dati quando visitate il sito web: Disattivazione di Google Analytics

Ulteriori informazioni sulle condizioni d’uso e sulla protezione dei dati sono reperibili al sito http://www.google.com/analytics/terms/de.html o https://www.google.de/intl/de/policies/.

Vi informiamo che su questo sito web Google Analytics è stato ampliato con il codice “anonymizeIp”, al fine di garantire una raccolta anonima degli indirizzi IP (il cosiddetto IP-Masking).

Google AdWords

Il titolare del trattamento ha integrato in questo sito Internet Google AdWords. Google AdWords è un servizio di pubblicità tramite Internet che consente a gestori di servizi pubblicitari di attivare annunci sia nei risultati del motore di ricerca di Google sia nella rete pubblicitaria di Google. Google AdWords permette a un gestore di servizi pubblicitari di definire anticipatamente determinate parole chiave, sulla cui base viene poi visualizzato un annuncio tra i risultati del motore di ricerca di Google esclusivamente se l’utente richiama un risultato della ricerca che è rilevante in base alle parole chiave. Nella rete pubblicitaria di Google gli annunci vengono fatti apparire su siti Internet rilevanti per il tema con una distribuzione basata su algoritmi automatici e sulle parole chiave predefinite.

La società di gestione dei servizi di Google AdWords è la Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

La finalità di Google AdWords è promuovere il nostro sito Internet mostrando sui siti Internet di altre aziende e nei risultati del motore di ricerca di Google pubblicità rilevanti in base agli interessi degli interessati e inoltre esponendo pubblicità di terzi sul nostro sito Internet.

Ulteriori informazioni e le disposizioni sulla tutela dei dati in vigore di Google possono essere richiamate tramite il link https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/.

YouTube

Abbiamo integrato su questo sito Internet componenti di YouTube. YouTube è un portale di video online che permette agli editori di video di pubblicare gratuitamente videoclip e a tutti gli altri utenti di visionarli, valutarli e commentarli in modo altrettanto gratuito. YouTube permette di pubblicare tutti i tipi di video, pertanto tramite il portale online si possono richiamare tanto intere trasmissioni televisive o cinematografiche quanto video musicali, trailer o video realizzati direttamente dagli utenti.

La società di gestione di YouTube è la YouTube, LLC, 901 Cherry Ave., San Bruno, CA 94066, USA. La YouTube, LLC è una società affiliata della Google Inc., 1600 Amphitheatre Pkwy, Mountain View, CA 94043-1351, USA.

Ogni volta che un interessato richiama una delle singole pagine del nostro sito web gestita dal titolare del trattamento e nella quale è stato integrato un componente YouTube (video di YouTube), tale componente fa automaticamente in modo che il browser Internet del sistema informatico dell’interessato scarichi una rappresentazione grafica del relativo componente YouTube. Ulteriori informazioni su YouTube sono disponibili all’indirizzo https://www.youtube.com/yt/about/de/. Nel quadro di questa procedura tecnica YouTube e Google vengono informati circa il sottosito specifico visitato dall’interessato nel nostro sito Internet.

Le disposizioni in materia di tutela dei dati pubblicate da YouTube, che possono essere richiamate al link https://www.google.de/intl/de/policies/privacy/ forniscono informazioni sulla raccolta, sul trattamento e sull’impiego dei dati personali da parte di YouTube e Google.

Social Bookmark

Sulle nostre pagine web vi offriamo la possibilità di condividere la pagina attuale sui social network (ad es. Facebook, Google+, Twitter, LinkedIn) o tramite e-mail. Questi sono collegati al nostro sito web esclusivamente come link esterni per i servizi corrispondenti. Dopo aver cliccato sul logo associato verrete rimandati alla pagina del relativo fornitore, ciò significa che solo allora le informazioni sull’utente verranno trasmesse al rispettivo fornitore. Se non volete che i social network ricevano dei dati, evitate di cliccare sui loghi. Le informazioni relative alla gestione dei vostri dati personali da parte dei social network sono contenute nelle rispettive disposizioni sulla protezione dei dati dei fornitori:

Facebook

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XING

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