AS 28 2T ES

Falciatutto con cambio a 2 velocità e pneumatici agricoli

Classico falciatutto con concetto a 3 ruote, l’AS 28 2T ES è equipaggiato con l’unico motore al mondo a 2 tempi che soddisfa i requisiti stabiliti dalla direttiva 97/68 / CE sulle emissioni. Il motore AS a 2 tempi mantiene la lubrificazione del motore indipendentemente dalla posizione, consentendo di lavorare su inclinazioni di 45 gradi e oltre senza il rischio di danni al motore. Inoltre, il motore AS a 2 tempi è equipaggiato in fabbrica con una funzione EasyStart; il sistema di accensione digitale CDI dimezza i giri necessari per l’avviamento. L’aria per il motore viene aspirata tramite un filtro snorkel installato in fabbrica e posizionato in alto, fornendo al motore aria priva di polvere. L’elevata coppia del motore a 2 tempi fornisce piena potenza in erba alta mentre un terzo cuscinetto dell’albero motore e dischi di frizione sulla lama  proteggono il motore in caso di ostacoli invisibili. I grandi pneumatici agricoli offrono una propulsione ideale a velocità fino a 4,0 km / h.

Manovre agili grazie al concetto a 3 ruote

L’AS 28 2T ES domina facilmente la falciatura su angoli e curve. La ruota anteriore orientabile può essere arrestata meccanicamente in diagonale rispetto alla pendenza durante la falciatura, garantendo stabilità e lavoro confortevole. L’AS 28 2T ES è dotato di un manubrio comfort che può essere regolato lateralmente e in altezza senza attrezzi. Inoltre, il freno della ruota posteriore garantisce sicurezza, in particolare durante lo spostamento in discesa. Il freno della ruota posteriore può essere utilizzato anche come freno di stazionamento.I ritmi di lavoro che raggiungono i 2.500 m² sono possibili grazie al potente motore a 2 tempi con un massimo di 6,7 CV e una larghezza di taglio di 63 cm. La maggiore velocità della lama taglia l’erba in modo più accurato rispetto alle falciatrici della serie AS 21. Le altezze di taglio di 55-80 mm possono essere facilmente regolate tramite quattro livelli sulla ruota anteriore e due livelli sulle ruote posteriori. AS 28 2T ES taglia facilmente erba fino a 90 cm di altezza.

Motore adatto per le pendenzeL'unico motore al mondo a 2 tempi di AS con EasyStart ha una lubrificazione indipendente dalla posizione, che garantisce un funzionamento sicuro anche su pendii ripidi
Freno ruota posterioreIl freno a ruota posteriore regolabile garantisce un funzionamento sicuro in discesa.
Filtro snorkelIl filtro snorkel posizionato in alto fornisce al motore aria priva di polvere.
Trazione posteriore a 2 velocitàTrazione posteriore a 2 velocità per una propulsione ottimale in pendenza, la velocità ridotta migliora la sicurezza
Concetto a 3 ruoteIl concetto a 3 ruote rende il dispositivo ideale per lo sfalcio di angoli e curve
La disposizione dei cuscinetti dell’albero della lama protegge il motoreIl terzo cuscinetto dell’albero motore e I dischi frizione lama assicurano una protezione ottimale del motore

Ruote motrici

Pneumatici agricoli per trazione ottimale su pendenze e terreno pianeggiante

Manubrio regolabile

Il manubrio può essere regolato lateralmente e in altezza senza attrezzi per adattarsi ad ogni operatore

Ruota anteriore orientabile

La ruota anteriore orientabile può essere bloccata per lavorare in sicurezza in diagonale in pendenza

Protezione mani in plastica

Protezione efficace contro rovi e spine.

Contaore

Documentazione delle ore di lavoro.

Lama speciale

Adatto per aree con terreno sabbioso.

Privatkunden

Wenn es um die perfekte Pflege des heimischen Zierrasens, die Futtergewinnung für Kleintierzucht oder auch die Grünflächen am Wochenendhaus und im Schrebergarten geht, mit den Geräten von AS-Motor entscheiden Sie sich für ein Profi-Gerät, an dem Sie lange Freude haben.

Jagd- und Forstwirtschaft

In der Jagd- und Forstwirtschaft wird oftmals nur einmal im Jahr oder sogar im mehrjährigen Turnus gemäht. Unter diesen Einsatzbedingungen sind die Geräte von AS-Motor zu Hause und unterstützen bei der Jungwaldpflege, in der Jagdwirtschaft aber auch in Weihnachtsbaumkulturen.

Versorgungsunternehmen

Als Dienstleister für die öffentliche Daseinsvorsorge, z.B. in den Bereichen Strom- und Wasserversorgung, obliegt den Versorgungsunternehmen auch die Pflege der zugehörigen Anlagen. Für die Pflege von Grünflächen bietet AS-Motor dabei die richtige Technik.

Weinbau

Als eine der ältesten Ackerbaukulturen prägt der Weinbau ganze Landstriche. Mit dem Ziel, die Bewirtschaftung von Weingärten zu vereinfachen und sicherer zu machen, wurde vor 60 Jahren der erste Allmäher von AS-Motor entwickelt.