Rapporto del cliente: cento per cento

Michael Schreiner è autista della metropolitana presso la compagnia di tram di Stoccarda da 17 anni. Il lavoro dei suoi sogni. Non c'è da stupirsi che anche nel tempo libero tutto ruoti attorno ai veicoli a motore. Falciatrici e trattori d'epoca sono l'altra sua passione, insieme alla passione per la metropolitana.

"Mi diverto con la tecnologia antica e moderna. Le ferrovie mi hanno sempre interessato e affascinato. Ecco perché sono passato al tram di Stoccarda ben vent'anni fa, dove inizialmente lavoravo come autista di autobus. Dopo la riqualificazione, ho iniziato a lavorare nel ferrovie. Sono un autista di metropolitana da 17 anni ormai. E mi piace ancora andare al lavoro ogni giorno: andare in metropolitana è il lavoro dei miei sogni", afferma l'addestrato operatore di fresatura e tornio CNC. Per quanto a Michael Schreiner piaccia il suo lavoro, gli piace ancora il suo tempo libero, che trascorre principalmente all'aperto nella natura. "È un buon equilibrio. Produco legna da ardere, lavoro sui miei trattori d'epoca o mi occupo dei miei prati".

Valore di rivendita assolutamente interessante

"Prima falciavamo i nostri frutteti con un tosaerba. Ma non mi è mai piaciuto lo schema di taglio. L'erba che era stata falciata in primavera era ancora lì durante il secondo taglio in autunno e non era realmente marcita. Quando il tosaerba si è rotto di nuovo, ho chiesto al concessionario di zona se c'era un'alternativa, a quel punto mi ha offerto un test drive con un AS 910/2 Enduro. I trattorini AS erano nuovi di zecca sul mercato in quel momento. Il test drive mi ha convinto e ne ho subito acquistato uno".

Era il 2001 e nel frattempo Michael Schreiner ha utilizzato l'ottavo trattorino rasaerba di AS-Motor. "Sostituisco il mio tosaerba ogni due anni con circa 300 ore di funzionamento. Poi ho sempre l'ultimo modello e il valore di rivendita è assolutamente interessante. I miei tosaerba usati vengono praticamente strappati dalle mie mani", dice lo svevo, originario dell'Assia . Il motivo è sicuramente anche che il 54enne attribuisce grande importanza alla cura delle sue macchine: dopo ogni utilizzo il rasaerba viene liberato dall'erba e pulito con un raschietto in legno e dopo la stagione viene pulito completamente con acqua e immagazzinato per l'inverno.

Dopo sette trattorini rasaerba, il 54enne ha utilizzato il suo primo trattorino rasaerba dall'inizio dell'anno, un AS 1040 YAK 4WD. "Lo YAK mi convince soprattutto per la sua enorme resa di superficie. Posso guidare lo YAK ovunque. Che si tratti di more alte cinque metri o su pendii dove è necessario un rampone a piedi. Lo Yak guida a pieno regime come se niente fosse difficile. E poi tutto è risolto".

La qualità superiore convince

Anche quando si tratta di trattorini rasaerba di AS-Motor in generale, l'autista della metropolitana di Stoccarda è entusiasta: "Quello che mi piace delle macchine è che sono di alta qualità. Vengo dal campo dell'ingegneria meccanica e so come fare qualcosa deve essere lavorato per essere di alta qualità. E il risultato si adatta. I tosaerba falciano in modo accurato e molto bene." Aggiunge con un sorriso: "Il risultato è come me, perché sono al cento per cento. Ecco perché sono in buone mani con AS-Motor. Per me non c'è niente di qualità superiore in questo campo. Per me, la AS è la Mercedes tra i trattorini rasaerba".

 

Rapporto del cliente: cento per cento – PDF