AS 65 Scout

Falciatutto professionale per la cura delle superfici boschive

Per una manutenzione efficiente delle giovani foreste. L’AS 65 Scout è l’ideale per la falciatura di aree di rimboschimento e semina, senza sforzo di taglio e pacciamatura di alberelli a crescita rapida fino a 40 mm di spessore tramite un sistema di lama altamente stabile con una protezione antincastro. Il risultato è un pacciame naturale, che arricchisce il terreno di nutrienti organici. Alimentato da un motore INTEK Briggs & Stratton serie 3 con 13,0 CV e una pompa olio e carburante, lo Scout AS 65 padroneggia fino a 40 gradi senza correre il rischio di danni al motore. Il motore e la lama sono disaccoppiati tramite una cinghia a V, fornendo una protezione aggiuntiva in caso di ostacoli invisibili più grandi.La propulsione avviene tramite una trasmissione manuale a 5 marce con retromarcia (1,9 km / h) che copre un campo di velocità da 1,3 a 3,9 km / h. Le velocità di lavoro che raggiungono i 2.500 m² all’ora sono possibili grazie a un potente motore Briggs & Stratton con un massimo di 13,0 CV e una larghezza di taglio di 65 cm. Un differenziale autobloccante a bloccaggio permanente viene aperto tramite una leva di azionamento, consentendo manovre semplici e un’eccellente propulsione e trazione, soprattutto in pendenza. Un freno di stazionamento automatico si attiva non appena viene lasciata la presa sul manubrio, arrestando la falciatrice sia in pendenza che su terreno pianeggiante  fornendo ancora più sicurezza. La giovane falciatrice forestale è molto facile da controllare tramite solo tre leve di comando, che attivano la funzione di guida, il differenziale a slittamento limitato, il freno di stazionamento e la trasmissione a lama. Inoltre, l’AS 65 Scout ha una barra di guida che può essere facilmente regolata lateralmente e in altezza.

Sistema lama robustoIl sistema di lama altamente stabile con protezione antincastro taglia l'erba alta e la crescita fino a 40 mm di spessore.
Pacciamatura delle taleeQuando le talee vengono triturate, non è necessario smaltirle. Il pacciame ritorna al suolo come nutriente organico.
Freno di stazionamento automaticoRilasciando la leva della trazione, la macchina si arresta automaticamente, sia in pendenza che in piano
Differenziale a slittamento limitato commutabileIl differenziale autobloccante a bloccaggio permanente si apre premendo la leva di bloccaggio del differenziale
Protezione motoreIl motore e l'albero della lama separati proteggono il motore.
Concetto operativo sempliceFunzionamento del freno di stazionamento, innesto lama, differenziale autobloccante, funzione di guida, adattamento della velocità, il tutto con solo tre leve
Ruote motrici (AS 65 Scout)Pneumatici da campo da 10 pollici per una maggiore altezza da terra e una trazione ottimale sui pendii.

Sistema a lame

Il sistema di lama altamente stabile con protezione antincastro taglia l'erba e la crescita densa fino a 40 mm di spessore

Trasmissione manuale

Il cambio manuale a 5 marce con differenziale a slittamento limitato e retromarcia fornisce una propulsione eccellente, anche su erba bagnata

Barra di guida regolabile

La barra di guida può essere regolata lateralmente e in altezza per adattarsi alle dimensioni di ciascun operatore

Trazione

Le grandi ruote motrici con battistrada aggressivo assicurano trazione anche in condizioni difficili

Dati tecnici

larghezza di taglio 65 cm
costruttore motore B&S
designazione motore Series3 INTEK
cilindrata 344 cm³
potenza massima 9,7/13,0 kW (cv)
potenza nominale 7,6/10,3 kW (cv)
velocità nominale 3300 gpm
frizione lama
scarico laterale / posteriore /
piatto taglio chiuso
monolama / lame incrociate / flagelli a Y / /
altezza di taglio 80/140 mm
trasmissione, meccanica/idrostatica /
numero di marce 5
retromarcia
velocità max 3,9 km/h
differenziale a slittamento limitato
freno di stazionamento automatico
freno di sterzo
capacità serbatoio 5 l
dimensione L/L/H 220x71x105 cm
peso 150 kg

Protezione mani in acciaio

Protezione supplementare per l’operatore.

Avviamento elettrico

L'avviamento elettrico offre un avvio facile e comodo della macchina.

Riscaldamento manopole

Mani calde in condizioni fredde.

Caccia e silvicoltura

Nelle foreste e nei terreni di caccia, la falciatura avviene non di rado  una sola volta all'anno o anche a intervalli di diversi anni. Le macchine AS-Motor sono progettate per affrontare la crescita spessa originaria di queste aree e delle piantagioni di alberi di Natale.

Privati

Quando l'obiettivo è perfezionare un prato ornamentale, ottenere foraggio per piccoli animali o curare giardini e frutteti nelle case del fine settimana, AS-Motor offre diversi strumenti di taglio professionali che forniranno agli utenti privati risultati eccellenti per molti anni a venire.

Giardinaggio e paesaggistica

La tecnologia professionale di AS-Motor offre soluzioni per le diverse attività di giardinaggio e paesaggistica, da strutture esterne a giardini privati, parchi pubblici e prati residenziali.